ACLS - Advanced Cardiovascular Life Support 

PERCHE'?

Il corso ACLS risulta essenziale al fine di acquisire padronanza e confidenza nella gestione delle emergenze cardiovascolari, secondo linee guida internazionali aggiornate e di comprovata efficacia.

L'esperienza formativa risulta particolarmente avvincente in quanto embrica aspetti teorici e pratici di simulazione avanzata, che volgono a stimolare le soft skills di gestione di un'equipe di professionisti durante un'emergenza. 

CHI?

Il corso ACLS è aperto esclusivamente al personale sanitario qualificato. Per poter partecipare è necessario essere in possesso dell'attestato BLS HCP, o analogo titolo, in corso di validità.

PROGRAMMA

Il corso affronta le tematiche relative ad una corretta gestione avanzata delle emergenze cardio vascolari nel paziente adulto.

TEST FINALE E ATTESTATO

Al termine del corso i discenti dovranno sostenere una prova teoria ed una pratica di gestione clinica di un paziente critico (simulato).

In caso di superamento verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido in anbito nazionale e internazionale. 

In caso di mancato superamento delle prove sarà possibile effettuare una prova di recupero.


ECM

Il corso può essere accreditato presso AGENAS per l’acquisizione dei crediti ECM previsti dalla normativa sull’aggiornamento professionale in ambito sanitario.